sabato 30 ottobre 2010

La rivincita dei Floppy, o Archlinux vince sui Gangsta!

Voi non avete idea del materiale che ho perso quando il disco mi è andato a puttane. C'era tanta di quella roba... inutile, ovviamente, ma faceva ridere. Non ho recuperato tutto, ma fortunatamente ho degli amici che mi hanno aiutato, e così, rieccoci qua. Oggi vorrei farvi vedere un po' di stranezze che potete trovare su Facebook.

Prima vorrei fare un minuto di silenzio perché è morto il polpo Paul... Stavo pensando che si potrebbe fare una petizione per dargli il premio Nobel della Pace! Tanto se volevano candidare Internet....

mercoledì 27 ottobre 2010

Ti fa sentire, AIR, cazzo!

Dovete assolutamente vedere questo video :D
Lo confesso, avevo provato a fare una sorta di satira contro Steve, ma questi ragazzi sono ineguagliabili! Ok, basta chiacchiere... a voi

martedì 26 ottobre 2010

Unity è un 矛盾した表現

Io odio le figure retoriche. Mi piace in sé la poesia, ma le figure retoriche e tutto quello che comporta spezzettare una poesia, scomporla per leggerla in pezzi - quel che chiamano "analisi" - mi fa schifo. Tuttavia, il mio amico Borges, nel suo libro El Aleph, mi insegnò cosa significa un'ossimoro.

Un'ossimoro è una figura retorica. Sta a indicare un termine che viene affiancato da un attributo, attributo che di per sé contraddice il termine affiancato. Probabilmente l'ho spiegato di merda. Gli esempi sono più chiari: Paradiso infernale, Sole Nero, Luce Oscura, Unity.

mercoledì 20 ottobre 2010

Lavoretti da Sileni

Steve Jobs si sarebbe scagliato direttamente contro Samsung, Dell, Rim e Google. Risparmiando, per lo meno, sua propria madre.

"I loro produttori impareranno la dura lezione: i loro tablet sono troppo piccoli! noi alla Apple ce l'abbiamo grosso."

In fondo, il rallentamento nelle vendite di iPad potrebbe essere attribuito da un lato ai problemi di produzione, dall’altro a una forma di attendismo da parte dei consumatori, scartano invece l'ipotesi "niente multitasking, niente porte usb, niente webcam frontale, ehm.. ci prendi per il culo?".

Quando Il Disco va a Puttane, o l'importanza dei segnalibri

Sì, salve a tutti. Vi sarete chiesti perché ero assente (non è vero, l'autore doveva dirlo perché è un megalomane). Purtroppo, questo blog è stato lasciato alla mercè perché il disco fisso di Coniglio è andato a puttane. Oltretutto, ha perso il 40% dei dati personali. Compressi i suoi carissimi segnalibri. Dentro la sperduta home. Di preciso: nella cartella .mozilla/firefox/sad39qesa.default/bookmarkbackups.

Quando capitano queste disgrazie pensiamo soltanto a tre cose:

  • Che palle devo reinstallare tutto
  • I dati!... Cazzo! la musica!... Merda! le foto!
  • I segnalibri!!

martedì 12 ottobre 2010

Quando mischi Douglas, Unity e Tiziano Ferro

Quando mischi Douglas, Unity e Tiziano Ferro, vengono fuori post come questo.

Sì signori, è uscito il nuovo Ubuntu MM 10.10, e con questo articolo vi sorprenderò, poiché per una volta cercherò di non infierire troppo, anzi! se cercate un'articolo con buon senso - e un po' di nonsenso - l'avete trovato.

Sapete, di solito snobbo i rilasci della distro Parrochiale, ma questo giro non lo farò. Per ben due motivi:
  • Ho perso del mio tempo provando Unity da live
  • Hanno toccato Douglas.

giovedì 7 ottobre 2010

Il Software Libero sta perdendo argomenti a favore?

Argomentare un parere non è altro che creare legami tra gli enunciati che lo compongono. Più forte è il legame, meno soggetto sarà il parere agli attacchi da terzi. Regole di retorica.

Facciamo un'esempio, A dice:
- Richard Stallman non usa un ambiente grafico e non va mai su youtube perché non ha flash installato! è un talebano! -

martedì 5 ottobre 2010

Recensione: Meego il Vikingo!

Studi storici ci permettono di affermare che i vichinghi fossero un popolo di navigatori, talvolta commercianti, talvolta pirati, ma pur sempre navigatori. Ai giorni nostri sono arrivate leggende di guerrieri che si tramandavano il potere di generazione in generazione. E possiamo affermare con certezza che queste popolazioni abitavano in quello che oggi conosciamo come Svezia, Norvegia, Finlandia e Danimarca. Molti pensano che la sudetta cultura sia morta, ma chissà. Signori e signori, vi presento Meego! figlio di Moblin, discendente di Maemoantecessore di Nokia dalla remota Finlandia.