sabato 30 aprile 2011

È una idea così malsana?

Non lo so, ditemi voi. Eccola:
La giustizia si occupa di far rispettare la legge, ma ciò non implica che le leggi siano giuste.
Sono sicuro che l'ho assimilata molto tempo fa, probabilmente leggendo Savater, ma quello che vorrei fare oggi con voi è riflettere su altre idee che questa frase mi spinge a pensare.

lunedì 25 aprile 2011

Bossi è un genio del marketing, o perché La Lega ha consenso

lega-bossi-marketing
Una volta Steve Jobs disse che lui non vendeva computer, lui soddisfava desideri. È uno slogan geniale, e anche vero. In realtà bisogna pure aggiungere che per soddisfare un desidero prima ci deve essere la necessità da parte dell'utente. Chi crea questo bisogno? Apple. Ma di questo ne abbiamo già discusso in precedenza.


Cosa c'entra La Lega Nord in tutto questo? Dal mio punto di vista, e non sono da solo, Bossi - nella sua incapacità e modi idioti di agire - ha ben presente il suddetto concetto.

giovedì 21 aprile 2011

E poi Stallman sarebbe un pazzo..

apple-cellulari-spia
Apre bocca ed è un estremista. "ormai è andato via di testa" o "vabbe è Stallman" sono i commenti che compaiono quando si parla di lui.

Perfino quando recentemente ha affermato che i cellulari compiono un sogno di staliniana memoria è stato tacciato da radicale. Eppure...

martedì 19 aprile 2011

Per iniziare la giornata!

Faccio solo un commentino nerd, di quelli che ci stanno sempre: ma quando sentite questa canzone, non vi torna voglia di giocare a Mafia? :D

PS: dovete alzare il volume a palla... ;)

lunedì 11 aprile 2011

Ubuntu alla deriva, rischiano il #FAIL

ubuntu-senza-unity
Sentite, vediamo di farlo veloce ma concentrato. Il post intendo. :D La notizia la conoscete già, ma vorrei affrontarla con qualche considerazione che ancora non ho letto in giro. Cerchiamo di unire i pezzi.

In somma sintesi: Gli sviluppatori della Distro del Parroco stanno pensando se rilasciare Ubuntu 11.04 Natty senza Unity impostata di default.


Sapete cosa penso?

sabato 9 aprile 2011

Tutti insieme: Amen!

Questa è bella eh! guardate come continuano a trovarmi sui motori di ricerca

parole-chiave-blogger

, siccome questo blog è molto spirituale, cari fedeli miei, vi spiegherò come trovare lo spirito...

lunedì 4 aprile 2011

Italia non ha fame

politica-italia-bugie-rivoluzione
Leggendo questo splendido post del Nichilista intitolato "se il paese crede alle bugie", mi sono soffermato su un pensiero nella conclusione:

"Gli esseri umani, spesso, non utilizzano le informazioni che possiedono. Agiscono assecondando la menzogna anche quando la riconoscono come tale."

Trovo che sia tutto vero. I casi che cita nel post - che vi consiglio di leggere - ne danno conferma. Basta usare l'esempio di Wikileaks, che dopo aver divulgato tante informazioni confidenziali e importanti: "il materiale ha fatto rumore, certo, ma non sono rotolate teste. E non ha avuto le profonde conseguenze in termini di reazione della società civile che Julian Assange aveva immaginato.".

sabato 2 aprile 2011

Marihuanux, la distro in erba

linux-parodia-funny
Marihuanux è una distro fatta in casa, di nascosto. È interamente composta di erba. Perfino il cd ha qualche tono canabinoideo sulle sue tracce.

Il suo precursore, Mark Weedsworth, nato e cresciuto a Mozambico ma trasferitosi in Olanda dopo aver venduto tantissimi aggeggi di dubbia provenienza ed altrettanta utilità alla gente, ne parla in questi termini: