lunedì 30 gennaio 2012

Il Mercato colpisce ancora

Ora il futuro è il mobile. I tablet. Avete mai cercato di lavorare con un tablet? te che sei in ufficio ti immagini con un tablet in mano a fare le tue relazioni? O tu che devi programmare, ti ci vedo sorridente usando la tastiera touchpad, sì. Andiamo. I tablet sono fatti per essere usati a caso, per passare il tempo. O almeno, stando alle ultime ricerche negli Stati Uniti, il 35% degli utenti ammette di usarlo in bagno.

spot-tablet-mobile-pubblicità

venerdì 20 gennaio 2012

Quando il mezzo giustifica il fine #megaupload

chiuso-megaupload-filesharing-perché-
EDIT 25/01/2012: in fondo, aggiornamento interessante.

Ieri a mezzanotte, il canale IRC di Anonymous è stato un delirio. La chiusura di Megaupload da parte del FBI ha scatenato una serie di attacchi che ha messo al tappeto siti come la Warner Music Group e tanti altri.

Prima di fare un commento personale, ad onor del vero bisogna dire che i capi di accusa verso i proprietari di Megaupload sono tosti, li hanno incastrati per riciclaggio di denaro e altre porcate. Tanto per darvi un'idea ai 6 proprietari del servizio hanno sequestrato 14 mercedes, una maserati e una lambo. E tutti questi soldi, diciamolo, li hanno racimolati a spese delle major e le compagnie detentrici di copyright. Insomma in un certo senso si sono arricchiti a spese degli altri, e non va bene.