mercoledì 15 febbraio 2012

#DIY chiavetta usb per il geek dentro di te

chiavetta-usb-cavo-rotto
"tu non sei normale" - persona a me stretta, dopo averle fatto vedere la mia chiavetta.

Nel periodo festivo, oltre a studiare, ho preso in mano l'attak, e mi sono fatto, volevo dire rifatto - sì, perché in realtà l'avevo fatta tempo fa - la mia chiavetta usb nerdissima e [metti un aggettivo a piacere]!!!

Dovete sapere, miei cari, che per quanto possa essere kitch, trash e bong, questo aggeggio schifoso viene venduto persino a 40 dollari. Per ben 2 miseri giga. Non metto il link al sito* poiché non è mia intenzione pubblicizzarlo. Anzi vediamo come farne una in pieno spirito DIY ;)

venerdì 10 febbraio 2012

La coerenza di Canonical, Shuttleworth e Ubuntu

kubuntu-canonical-intellihide
Apprendo che Canonical ha deciso di farla finita con Kubuntu, e quindi ha smesso di finanziare la distro. Non che prima la finanziasse con ingenti somme di denaro (pagava soltanto uno sviluppatore). 

In più, come se non bastasse, nella sua ultima sparata Shuttleworth si prende la briga di spiegare a noi poveri stronzi come si usa un desktop, e in nome della "usabilità" e del "non voglio causare confusione nella testa dell'utente", ha persino rimosso possibilità di fare intelligent hide della barra di Unity.

Dato che in questo blog l'intelligenza se ne fotte della serietà, ma resta pur sempre "intelligenza", cercherò di analizzare in modo logico scelte, motivazioni e conseguenze di quel che fa Canonical, affinché tu, caro intelligente lettore, capisca perché Canonical e Shuttleworth dovrebbero andare a fare in culo.