venerdì 30 marzo 2012

Ubuntu e le soluzioni che non ti aspetti

L'altro giorno sono andato dal meccanico, perché la mia macchina perde l'olio. Fa delle macchie orrende sul pavimento del garage. E la cosa assurda è che ho scoperto sia impossibile da riparare, a meno che non cambi l'intero scheletro del automobile, e quindi a quel punto tanto vale prenderne una nuova.

Ma quando tutto sembrava perso, il meccanico mi disse "beh, una soluzione ce l'avrei" e io risposi "beh, sentiamo la tua soluzione amico". Si è guardato intorno, per assicurarsi fossimo soli, e mi ha detto: "Neon".

mercoledì 14 marzo 2012

Tracce di M5S nell'urina degli schizofrenici

Ciao, onde evitare accuse infondate e di poca professionalità, in questo piccolo saggio satirico ho stillato una bibliografia accurata che potrete consultare tranquillamente alla fine del articolo. Puoi uscire anche tu dalla malattia M5S. Grazie.

Grillo-Ida-Magli-M5S-Rimini-Forza-Nuova
Nell'urina degli schizofrenici - o delle persone affette da qualche sintomo di malattia psichiatrica - sovente trovano sostanze come la dimetoxifeniletilamina, che possiede una struttura chimica da inserire tra quella dell'adrenalina e la mescalina. Tutto ciò è parecchio curioso se pensiamo che sostanze molto simili vengono trovate nell'urina di chi ha assunto LSD. Il che significa che entrambi hanno un cervello che produce le medesime sostanze. Sia che assumano acidi lisergici, sia che abbiano una forma di schizofrenia.

Il motivo è semplice: a livello tecnico droghe come il LSD non fanno altro che bloccare un enzima nel cervello che, a sua volta, vieta a quest'ultimo di produrre le sostanze allucinogene - serotonina - in eccesso. In altre parole: le allucinazioni le produce il nostro stesso cervello, sono prodotti interni del nostro corpo. Gli allucinogeni non fanno altro che spianare la strada all'ipotalamo affinché questo raggiunga quello gnomo lì, che mi guarda in modo inquietante e si tocca nelle parti basse da quando ho iniziato a scrivere questo post.

Ora, mentre scrivo queste righe, non posso fare a meno di pensare a Beppe Grillo, Ida Magli e il M5S (una droga potentissima). Io immagino che grazie al loro movimento queste persone abbiano l'ipotalamo tutto libero di produrre quella sostanza che tanto mi intriga.

mercoledì 7 marzo 2012

Raspberry Pi e Ubuntu "non s'ha da fare"

Questo post è molto nerd e mezzo serio, ma sicuramente nei commenti ci sarà qualche fanboy che potrà farci ridere.
RasperryPiNegli ultimi mesi, Raspberry Pi ha generato un incredibile interesse mondiale tra i nerd di tutti i continenti. Parliamo di un apparecchio elettronico con un potenziale enorme. Mettiamola così: che ne direste se vi dicessi che potete avere un "computer" a soli 25 euro? Mi direste "nooo ti ringrazio, non sono interessato a comprare la tua merda, nerd fallito".

lunedì 5 marzo 2012

il post annucia morte e Zulemita la troietta

Si spera che tra poco - ed è il motivo per cui non scrivo da un po' sul blog - Coniglio sarà un disoccupato laureato. Il che significa che dovrete chiamarmi tutti Santiago del buco del culo e offrirmi da bere. O forse son io che dovrei offrirvi da bere, ma dato che sono povero ve lo potete scordare. Scusate, ma ora scriverò un breve post autoreferenziale (quandommai). Prometto che il prossimo post sarà blasfemo e bello. Non questo. No.