lunedì 14 maggio 2012

Il Fenomeno della Grillosità Dilagante

beppe-grillo-m5s-santone-guru
     Ed egli alzò lo sguardo e tese la sua mano. I politici si divisero. I grillini entrarono nel terreno asciutto, mentre i partiti erano per loro una muraglia a destra e a sinistra. I media li inseguirono con tutti i riflettori dell'opinione pubblica, le loro tv e le interviste, entrando dietro di loro in mezzo al Web.

     Il Casaleggio disse a Grillo: «Stendi la mano sulla pancia: l'opinione pubblica si riversi sui politici, sui loro media e i loro partiti». Grillo stese la mano sulla pancia della sua gente.

     Miriam cantò «I partiti si liquefarono in un mare di diarrea, e la merda cadde sul nostro capo. Ma Grillo sprofondò nel malumore i cavalli ed i cavalieri della politica. Servi del vero potere.»
 Esodo 14

*****
Il seguente saggio è l'ultimo lavoro a cui il mio mentore, il Dr. Usaghi,  stava lavorando prima della sua scomparsa, 5 giorni fa. Per tale motivo è rimasto incompiuto. Ma ho ritenuto sia meglio pubblicarlo con i commenti e gli appunti integrativi, al fine di prevenire e testimoniare il fenomeno della Grillosità Dilagante.

martedì 8 maggio 2012

Tutto quello che Ubuntu fa per voi ma non avete mai osato chiedere

Le argomentazioni che vanno di moda per difendere La Casa del Parroco:

Atto primo, intervista a Mark Shuttleworth nell'Ubuntu Classroom, 1 Maggio 2012

(traduzione tratta da OneOpenSource)
Intervistatore: Cosa ne pensi di Windows 8? Lo hai provato? Credi si tratti di una grande possibilità per Ubuntu? 
Mark: "Ammiro alcune delle scelte coraggiose di Microsoft. È difficile per loro, e stanno facendo alcune cose molto bene. Non siamo qui perché odiamo tutti gli altri. Siamo qui perché abbiamo una visione del futuro che solo noi possiamo creare. Nessun altro sta cercando di crearlo – né Microsoft(!), né Google, né Red Hat, né Debian, né Arch – perciò, sta a noi costruire quel futuro: libero, sostenibile, bello, e apprezziamo molto il vostro aiuto." 

In questa scena troviamo la prova inconfutabile del fatto che Mark "sono l'innovazione" Shuttleworth spari più puttanate di Lavitola appena tornato in Italia.