venerdì 31 agosto 2012

Che ne pensate del nuovo sistema di commenti?

   "Lor signori, i cambiamenti sono come il sale della vita. Ti disidratano, ti lasciano assettato, e infine muori e vieni mangiato dai corvi."
- Sagge, sagge parole quelle di Collin Farrell, nel film "Colin Farrell recita da schifo".

Dobbiamo parlare di un cambiamento importante, per capire se è il caso di tornare indietro o restare così. Ho appena cambiato il sistema di commenti. Ora sono gestiti da Disqus. Vediamo pro e contro:

martedì 21 agosto 2012

Assange loves Pussy Riot (feat Formigoni)

Questa mattina mi sono svegliato di soprassalto. Ho fatto un sogno veramente brutto. Un bruttissimo incubo direi, in cui per la prima volta in vita mia davo ragione a Ratzinger.

Praticamente mi trovavo al meeting del CL, a Rimini, quando sento vibrare la mia tasca, da cui estraggo un iPhone – sì avevo pure un iPhone –, un tweet di Ansa diceva che il Papa stava per mettersi in contatto con la fiera e voleva comunicare un messaggio urgente ai suoi fedeli. Eravamo tutti molto impazientiti, dopo qualche minuto il messaggio del pontefice è stato trasmesso dal vivo in tutti i padiglioni:
«Cari fedeli, badatevi dalla tecnologia. In questi giorni di solitudine e vacanza, la preghiera deve essere una priorità. Vi esorto, altresì, ad approfittare per stare alla lontana da aggeggi tecnologici che possano farvi accedere a posti maledetti... Temo, cari fedeli, che brutti tempi ci aspettano... Ho il timore che un noto esponente del maligno tecnologico, Julian Assange, abbia ingravidato una PussyRiot, per dare vita così all'anticristo»

giovedì 16 agosto 2012

Fabrizio Corona usa Linux (ed ha un suo prezzo)

linux-apparire-canonical-steam
Il fatto che molte persone ringrazino Canonical per qualunque stronzata che succede a favore del mondo Gnu/linux la dice lunga sulla società in cui viviamo. Certo, ognuno può pensarla come vuole, ma io voglio spiegarvi perché - personalmente - mi sta tremendamente sul cazzo che a Canonical (e non solo) vengano attribuiti i meriti che non ha mai avuto.*

Non è una  questione di invidia, né di giustizia personale. È che semplicemente in tutto ciò vedo un sintomo che va oltre il mondo Gnu/Linux e oltre l'ambiente informatico. Così come lo faccio notare in altri ambiti, essendo di mio interesse il FOSS, lo faccio notare anche qui.