mercoledì 19 settembre 2012

Profumo di incoerenza

scuola-italia-profumo-lavagna
Ma lo sentite anche voi questo profumo? Profumo ci dice che "le cose stanno cambiando". Profumo va a scuola e fa "la scommessa digitale". Un computer per classe, e pure un tablet per insegnante!
"Il ministro Profumo crede alla banda larga e alla scuola 2.0 e crede alla pratica della dematerializzazione: niente più acquisti in carta, il futuro è digitale."
"Sono migliaia queste realtà", ci dice Profumo e fa l'esempio con l'Istituto tecnico Majorana. Anzi al Majorana il tecnico va a fare visita per verificare tutto di persona, e in rete Riccardo Luna* - palesemente eccitato - ci comunica che "Il ministro Profumo usa la metafora dell'iPhone per raccontare la nuova scuola: una base uguale per tutti e app diverse per ogni istituto." 

venerdì 14 settembre 2012

Quello strano paragone tra Italia e Argentina


14 Settembre 2012, mattina. Mi attira parecchio l'attenzione lo status di un mio amico argentino. Un amico che non è affatto un Anti-Kirchner. Scrive, "non abbiamo saputo prevedere le conseguenze, mi fanno ridere quelli che ora si sorprendono troppo tardi della situazione in cui siamo." Io gli chiedo cos'è successo e lui mi racconta:

venerdì 7 settembre 2012

Generatore Automatico di Risposte Grilline alle Critiche Verso il M5S

Perché di questi tempi, caro grillino in MoViMento, bisogna saper rispondere alle infamie ricevute. Quindi l'amico @El_Pinta (All My Images) ed il sottoscritto, abbiamo deciso di offrivi un aiuto, racchiudendo in questo generatore automatico le migliori risposte grilline alle critiche.(*)




giovedì 6 settembre 2012

Hanno Ucciso Il Desktop Linux

miguel-de-icaza-deskto-linux-morto

"Hanno ucciso il desktop linux
chi sia stato non si sa,
forse quelli di Canonical con la lor pubblicità" 
 - Miguel de Icaza feat 883 


Narra la leggenda che un'estate di molto, molto tempo fa, gli 883 si trovavano in Messico. Stavano registrando il video del loro single "Nord Sud Ovest Est", quando tra uno stacco e l'altro Max Pezzalli conobbe un ragazzino perspicace e simpatico. Quel ragazzino si chiamava Miguel.

lunedì 3 settembre 2012

L'informazione cattiva nell'era del "Ueb" (Beppe Grillo freestyle)

Beppe-Grillo-M5S-Delinquere-informazione-fascistaVedete, quando Beppe Grillo dice che "l'informazione sta sconfinando in molti casi in istigazione a delinquere"  ha pienamente ragione. Infatti i media e i giornalisti diffondono le sue dichiarazioni, e in questo modo istigano a delinquere.

Ad esempio, quando mesi fa Grillo faceva allusione a non pagare le tasse, non era lui che istigava a delinquere, ma i media che hanno diffuso la notizia.