mercoledì 16 gennaio 2013

Il Favoloso Mondo di Byoblu

Premessa: Il seguente testo è un articolo satirico, com'è solito fare in questo posto non intende in alcun modo attaccare le persone, bensì i personaggi, il loro fanatismo e i messaggi che diffondono. È denso di critica e dissenso ragionato, con una spruzzata di chianti frizzante. Altre informazioni nell'apposita sezione Info-Disclaimer.

Ciò che state per leggere è il frutto di vicende anomale e burrascose verificatesi negli ultimi giorni attraverso i meandri del "ueb" nostrano. Coinvolgono la campagna elettorale, i loghi farlocchi presentati al Viminale, le simpatie di Grillo con fascisti di Casapound, le manie di urlare al complotto da parte dei grillini, email anonime e fasulle che scomodano Anonymous Italia, sedicenti attacchi DDOS mai rivendicati, deliri sugli hacker e congetture sull'utilizzo di sistemi Gnu/Linux da parte di persone che non hanno idea di come usare apt-get su un terminale ma, potete scommetterci, hanno visto tutte le puntate di Big Bang Theory. Questo è un potpourri di teorie e complotti che farebbe rabbrividire   Scientology, una kermesse di cazzate che neppure i pensieri malsani di Alfonso Luigi Marra in acido potrebbero congegnare. Signore e signori, benvenuti nel favoloso mondo di Byoblu.

Byoblu-Favoloso-Anonymous-Grillo-M5S

venerdì 4 gennaio 2013

Ubuntu Phone e "il Coniglio ideologizzato"

canonical-ubuntu-phone-open-closed

Martedì, Canonical ha presentato un progetto come solo lei sa fare. Dicendo ovviamente che questa è la prima volta che compare un prodotto del genere (balle¹). Un prodotto che nessuno si aspettava. Chi l'avrebbe mai detto che quelli di Ubuntu avrebbero ripiegato sul mercato mobile presentando un Ubuntu Phone. Mio dio, davvero non l'avrei mai detto. Inoltre non mi sarei neppure aspettato un video presentazione di Shuttleworth, in stile wannabe-Steve-Jobs, della durata di venti minuti, nel quale in nessun momento si nomina il concetto di Open Source, per non parlare del free software. Mai.