lunedì 28 settembre 2015

Quella volta in cui Guia Soncini è rimasta zitta

A fine Maggio 2015 trapela la notizia secondo cui Gianluca Neri, organizzatore della Festa della Rete, Selvaggia Lucarelli e Guia Soncini sono stati accusati di compravendita di foto private ai danni di alcuni vip italiani.1

Fu così che il mattino seguente Gianluca Neri ha fatto un post sul suo blog infinito quanto il titolo: "La volta in cui suonarono alla porta alle 7 del mattino, andai a sentire chi era, e da dietro la porta risposero: 'Polizia'". Post in cui cercava di spiegare cos'era successo, in modo ironico e malriuscito; aggiornato innumerevoli volte nel corso della giornata, ma il succo era questo: Neri ha ammesso di avere avuto quelle foto, ma ha specificato che si trattava di un file zip scaricato da 4chan, e che stando a Neri poteva essere scaricato da chiunque.

venerdì 25 settembre 2015

Nuovo canale Telegram del Blog

Sulle potenzialità e i vantaggi di Telegram davanti ad altri programmi di messaggistica mi sono già espresso in passato (Whatsapp, Telegram e sul perché troviamo innovativo reinventare la ruota).

La possibilità di avere una versione desktop sincronizzata col cellulare è una comodità a cui non posso fare a meno. Il tutto al di fuori di Facebook, che ogni giorno sta fagocitando il traffico di metà del web; visto che Whatsapp e Instagram appartengono sempre a Mark Zuckerberg.

E poi su Telegram ci sono gli sticker di Gianni Morandi. Che altro potete chiedere?


Dunque, ho deciso di creare il canale Telegram del blog, dove troverete i nuovi post e non solo: probabilmente linkerò o pubblicherò le cazzate estemporanee che faccio al di fuori da questo blog, o alle quali partecipo, e chissà forse pure dei link che trovo interessanti. Prometto di non intasarvi di notifiche.


Insomma è un modo per esperimentare (ci sono persino le note audio) vediamo cosa ne viene fuori.

Mi rendo conto che è un modo "broadcasting" di comunicare, perché non avete la possibilità di rispondere agli aggiornamenti, ma se vorrete commentare il post questo ci sono i commenti aperti a tutti, oppure potete scrivermi in privato (e se volete chattare vi lascerò il mio contatto).


NOTA: dovete avere la versione aggiornata dell'app per accedervi. Molti mi hanno segnalato che non riescono a farlo dal link, ma se cercate anonimoconiglio sulla barra di ricerca dovrebbe trovarlo.

venerdì 4 settembre 2015

Canonical, Ubuntu Phone e Mr Robot

Qualche giorno fa @ginosansonetto mi ha mandato queste tre schermate, prese da Mr Robot (se non avete mai visto questa serie fatelo).

mercoledì 2 settembre 2015

È normale che non vi piaccia il nuovo logo di Google: vi fa pensare a Trenitalia

Proviamo a togliere i colori dal logo di google e osserviamo bene il video di presentazione. La "o" e la "g" sono due lettere composte con pezzi semplici, hanno lo stesso cerchio e l'unica differenza è l'asta della "g" che si pronuncia in basso:


Di fatti la "a" che vedete subito nel video è una "g" senza quel prolungamento, o meglio è una "o" con una stanghetta: