mercoledì 18 novembre 2015

Perché la religione non è la causa

Mi piacerebbe condividere con voi questo video — pubblicato 1 mese fa — girato da Sergio de Pazos e Bruno Teixidor. Dal mio punto di vista è un materiale ineccepibile nel metodo e abbastanza neutro nei contenuti tranne quando dichiarato, verso la fine. Potete scegliere i sottotitoli in italiano cliccando in basso a destra. Buona visione.



Al di là dei limiti che può avere una lezione di storia veloce e semplificata come questa, chiunque dopo averla capita può affermare che in queste situazioni il fattore principale non è la religione, non lo è mai stato neppure nelle crociate, non lo è neppure nel conflitto Israele-Palestina e non lo è neanche adesso.

lunedì 2 novembre 2015

Popcorn Time è morto, lunga vita a Peerflix (Guida)

Hanno ucciso Popcorn Time, chi sia stato non si sa, forse quelli della Netflix o della pubblicità. Popcorn Time come l'uomo ragno, PopCorn Time come il supereroe dei nostri tempi che cazzo sto dicendo? Non lo so. Sono ancora sotto shock. Questo sono io, a distanza di una settimana:

popcorn-time-morto-alternativa-guida-peerflix-torrent-film-netflix

Ci sono parecchi particolari della vicenda che non mi quadrano, uno molto curioso è la caduta contemporanea del sito YTS (non può essere una coincidenza), e ho iniziato a nutrire molte perplesità sul progetto Butter, ma è un discorso lungo e se volete potremo parlarne nei commenti.

Potrei pure fare un post infinito e inveire contro il capitalismo elogiando la diffusione della conoscenza, ma insomma, la verità è che mi manca Pochoclín.